Loading...

ReEvolution: il Panettone Limited Edition di Mirko Petracci

Regalati o regala un'esperienza di gusto e leggerezza. Fai il tuo ordine

Il panettone di Natale Limited Edition

🎁  Natale non è Natale🌲  senza il Re 👑  dei dolci: il Panettone.

Quest’anno il nostro pizza chef Mirko Petracci ha lavorato a lungo su una nuova ricetta segreta per garantire un momento sano e godurioso anche in questo momento così particolare.

 

La sua ricerca si è focalizzata sulla selezione delle farine, sempre macinate a pietra e di prima qualità come quelle del Molino Quaglia,  sulla ricerca di un’equilibrata lievitazione per un dolce ad alta digeribilità che fa sognare e innalza i palati, come la sua pizza 🍕❗️In particolare, nell’edizione limitata del Panettone Artigianale del 2021 troverete:

:white_tick: Farina Petra Semi integrale di Tipo “1”, macinata a pietra;
:white_tick: Lievito madre liquido di Farina Petra Evolutiva di Tipo “1″, raccolto Sicilia 2019
:white_tick: Burro francese di Normandia;
:white_tick: Vaniglia in bacche del Madagascar;
:white_tick: Canditi all’arancia di Sicilia;

La scelta della farina: comunicare la nostra identità

Le migliori materie prime, lievito madre, maestria nella gestione degli impasti e l’ingrediente principale: la passione per i lievitati che qui a La Scaletta non manca mai!

Quest’anno la vera marcia in più alla ricetta dello squisito Panettone di Mirko Petracci l’ha data la selezione della farina. Lo step 1, fondamentale.

 

Oggi più che mai la farina è un ingrediente dal forte potenziale espressivo, perché prende vita negli impasti. – Dichiara Mirko Petracci – le proteine ci parlano, si trasformano in glutine, dialogano con i lieviti e danno forma a prodotti da forno eccezionali come il panettone.  Impastare è una sfida continua con se stessi. Scegliere la farina giusta non è solamente un problema tecnico, ma è anche, come nel nostro caso comunicare il proprio modo di vedere  il futuro dell’alimentazione.

Ecco perché la scelta di introdurre nella ricetta segreta del Panettone anche Petra Evolutiva 0201 del Molino Quaglia. Una farina di tipo “1” di grano tenero biologico Evolutivo, coltivato in Sicilia.

Dobbiamo pensare ad una farina realizzata con migliaia di varianti della stessa specie di frumento, seminate sullo stesso terreno per anni. Il grano evolutivo di Petra,  proviene da un miscuglio di semi costituito in Siria, con circa 2000 varietà che si sono rivelate ottime per prodotti di alta pasticceria.

Come prenotare il tuo panettone

Sentite già il profumo di questa leccornia d’alta pasticceria? Nessun problema.
Qui maggiori informazioni su dove trovarla e come prenotarla. Ma affrettati non hai molto tempo. Per non farti sfuggire il tuo panettone gioca d’anticipo, solo 200 pezzi disponibili.
La serie limitata del Panettone di Mirko Petracci sarà prenotabile dal 8 Dicembre al 15 Dicembre. Le consegne invece avverranno a partire dal 16 Dicembre.

Prezzi e pesi disponibili: 
🎁  30 euro Panettone da 1kg
🎁  25 euro Panettone da 750gr
🎁  20 euro Panettone da 500gr

👉🏻 E per i palati più golosi abbiamo aggiunto la possibilità di aggiungere un barattolo di Crema allo Zabaione preparata dallo Chef Davide Camaioni, a soli 5 € aggiuntivi.
Potrai ritirali in pizzeria o te li consegneremo a domicilio 🛵  senza nessun costo aggiuntivo. Un ottima idea anche per un regalo natalizio!

CHIAMA ORA e PRENOTALO

📞 0736 498841

Prenota il tuo panettone artigianale chiamandoci oppure manda una mail a info@lascalettapizzeria.it per fare il tuo preordine natalizio.

Se hai bisogno di sapere dove siamo Guarda la mappa

Pin It on Pinterest

Share This