Loading...

L’impasto

L’esperienza del Gusto

Alla Pizzeria La Scaletta il nostro viaggio attraverso il gusto è incessante: siamo arrivati, oggi, a proporre una nuova esperienza della pizza ancor più leggera, croccante e gustosaIl nostro impasto si chiama Gran’Aria: il sapore inconfondibile del grano integrale macinato a pietra si unisce a una straordinaria leggerezza per un risultato ricco di gusto e ad altissima digeribilità.

L’alta idratazione è il segreto di Gran’Aria; a questa caratteristica si unisce un procedimento unico: l’impasto finale è il frutto di ben tre fasi di prefermento, ognuna realizzata con un diverso tipo di farina. Per la lievitazione lenta utilizziamo il lievito madre naturale del maestro panificatore Pier Giorgio Giorilli.

La Scaletta utilizza esclusivamente farine Petra del Molino Quaglia di Vighizzolo d’Este: farine prodotte solo con grano italiano selezionato, proveniente al 100% da agricoltura sostenibile integrata.

Le nostre pizze

Alta digeribilità

Le nostre pizze sono realizzate con metodo di lievitazione lenta e naturale, utilizzando solo farine biologiche poco raffinate. Per la massima digeribilità.

Le nostre Pizze

Ricette speciali e Sapori tradizionali

Pin It on Pinterest

Share This