Pizza & The City, Atmosfere di Gusto, La Scampagnata. In primavera, La Scaletta è fuori!

25 Maggio, 31 Maggio, 10 Giugno. Annotate queste tre date e preparate le vostre papille gustative perché Mirko Petracci porterà la pizza de La Scaletta fuori dalla sua cucina, per arricchire eventi ricchi di gusto, dove l’esperienza si fa multisensoriale.

Pizza & The City, trionfo del gusto nella location della cantina Velenosi Vini!

Venerdì 25 Maggio Mirko Petracci de La Scaletta e Luciano Passeri di Foconè alle pizze, lo chef Davide Camaioni del Ristorante del Borgo ai fornelli, Ennio Cannella della gelateria Voglia di… alla sezione dolce saranno l’orchestra di una “festa del gusto” immersa nella location di una delle eccellenze vitivinicole del Piceno: la Cantina Velenosi Vini.

Sarà un appuntamento informale dove i veri protagonisti saranno i sapori, anche grazie alla partecipazione di altri illustri marchi dell’enogastronomia del territorio, che comporranno un menu molto stuzzicante. L’evento è stato organizzato da Laura Di Pietrantonio di Laboratorio del Gusto Eventi e Comunicazione; i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al numero 3332722246 (Laura) o all’indirizzo info@laboratoriodelgusto.eu.

Atmosfere di Gusto a Villa Cicchi: sapori, colori e musica insieme per un aperitivo ricco di fascino!

Mirko Petracci e Maria Elena Cicchi giovedì 31 Maggio alle 19:30 saranno insieme per un connubio esperienziale a Villa Cicchi: l’impasto naturale e altamente digeribile di Mirko si unirà alla creatività culinaria e ai prodotti dell’orto di Maria Elena per 4 nuove ricette originali di pizza che saranno precedute da un aperitivo di tipicità, e saranno accompagnate dai vini della Cantina Velenosi. A seguire il dolce e il prestigioso caffè di Orlandi Passion.

A far da corollario alla serata, che si svolgerà a bordo piscina in un’atmosfera serena e piacevole, il quartetto jazz Jam Jazz Project che farà fare un viaggio negli standard del genere. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria ai numeri 320/5764799 – 335/6657414. L’evento è stato ideato e curato da Laura Torquati con la preziosa collaborazione di Laura Di Pietrantonio.

La Scampagnata, un evento “en plein air”!

Una merenda cena tra gli ulivi dell’Oliveto Villa Cardi a Spinetoli vi attende domenica 10 Giugno dalle 17:30. All’ombra degli ulivi sarà rilassante godere delle ore del tardo pomeriggio tra mille sapori: i pani e le focacce di Mirko Petracci faranno il paio con lo “scartozzetto” di Maria Elena Cicchi; ad accompagnare, ecco l’olio dell’Oleificio Silvestri Rosina, il caffè di Orlandi Passion, le bibite Paoletti, i liquori Meletti e i vini Cherri.

Posti limitatissimi e prenotazione obbligatoria al numero 3332722246 o all’indirizzo info@laboratoriodelgusto.eu. L’evento è stato ideato e curato da Laura Di Pietrantonio di Laboratorio del Gusto Evento e Comunicazione.

Insomma, se non ce la fate a venire in pizzeria, ne avete di occasioni per assaggiare le nostre pizze…non mancate, vi aspettiamo!

Immagine de “La Scampagnata” di Francesca Ciavarella.