“Stelle e Spicchi”, il racconto dell’evento

Una nuova idea di pizza, originale e inaspettata. E’ quella che ha preso vita alla Pizzeria La Scaletta di Ascoli Piceno la sera dello scorso 3 Dicembre quando in cucina sono entrati, insieme, lo chef stellato Mauro Uliassi e il nostro pizzaiolo Mirko Petracci.

I due hanno creato un menu di 5 pizze originali, di cui una ideata dallo chef Uliassi, tutte realizzate su un nuovo impasto; l’occasione infatti si è rivelata d’oro per presentare “Icaro”, il nuovo impasto elaborato da Mirko Petracci dopo una lunga attività di ricerca: leggero, arioso, fatto solo di grano integrale, acqua, lievito madre naturale, tre lievitazioni e… tempo.

L’evento, che è andato sold out già dopo pochissimi giorni dal lancio, è stato sapientemente organizzato da Laboratorio del Gusto Eventi e Comunicazione e ha visto la partecipazione di nomi eccellenti dell’enogastronomia marchigiana: ogni pizza è stata abbinata ad un vino della Cantina Velenosi Vini, la serata si è conclusa con il caffè di Orlandi Passion, i liquori e gli amari, dall’aperitivo al dolce, sono stati firmati dalla Ditta Silvio Meletti, le ricette sono state realizzate con i prodotti Sabelli. Si ringrazia per il supporto in cucina Davide Camaioni, chef del Ristorante del Borgo.

Questo evento è solo il primo di una serie: continuate a seguirci per tutte le nuove esperienze della pizza!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *