Aria d’Autunno, nuovi sapori nel piatto alla pizzeria La Scaletta

Non si rinuncia alle belle consuetudini alle quali il nostro pizza chef Mirko Petracci ha abituato i suoi clienti!
Alla sera sarà sempre possibile gustare le proposte della pizzeria La Scaletta scegliendo fra ritiro diretto in pizzeria, grazie alla modalità asporto, oppure optare per la consegna a domicilio!

Dalle 18,30 fino alle 22,00 saranno attive entrambe le modalità e nello stesso lasso di tempo si potranno fare le prenotazioni, sempre raccomandate da Mirko e dallo staff per servire al meglio i propri clienti.

Approfitta di questi servizi per scoprire, anche da casa, le novità della pizzeria La Scaletta di Ascoli Piceno!

L’autunno è iniziato e si inaugura il nuovo menu di stagione: profumi, sapori e gusti che le bontà del momento donano a pizze gourmet che lasciano di stucco anche i palati più esigenti.

Le temperature si abbassano ed è bello poter scegliere di cenare nel tepore accogliente di casa. E sarà bello alla sera rientrare e pensare che ti aspetta una cena gourmet: non si deve pensare a null’altro se non a concentrare i sensi sulle bontà nel piatto!

Pizze gourmet, tre novità stagionali nel menu


Il geniale abbinamento di talenti confermato anche per le nuove proposte autunnali: lo chef Davide Camaioni si è affiancato al nostro Mirko Petracci per solleticare il palato con nuove connessioni di gusto. Tanta ricerca, sperimentazione e voglia di innovare, per pizze gourmet gastronomiche mai banali, che incuriosiscono e creano interesse per una cultura sperimentale del cibo e soprattutto della pizza.

In passerella sfilano le “new entry” di questa stagione, una triade poderosa: “Autumn in AP” che evoca il sottobosco di New York, con un’emblematica ensemble di crema di bietole, maialino aromatizzato all’anice e polvere di porcini; arriva la Regina Mortadella che unisce humus di ceci e mortadella Fracassa a morbida mousse di pinoli; chiude il passaggio di sapori una “Ricciola in carrozza”, con zucca sfilacciata, ricciola alla camomilla, ketchup di zucca e rughetta. Un trio di pizze con topping ricercati, studiati per esaltare ogni sapore ed ogni spicchio di degustazione.

Affiancate alle novità, tornano le proposte di pizze gourmet autunnali più apprezzate: la “Sapori del Tirolo” con Pomodoro San Marzano bio, radicchio piceno, gorgonzola, speck dell’Alto Adige Igp in uscita; “Sottobosco della Sibilla” con provola affumicata, funghi porcini e lingue di pancetta croccante e la “Oltre il sentiero” con vellutata di porri, funghi porcini, nocciole Igp selezione Ceretto, una pioggia di tartufo nero pregiato grattugiato fresco.

Per gli appassionati di pizza margherita una carta dedicata


Alla pizzeria La Scaletta non passa inosservata la cura per la pizza delle pizze, la Regina “Margherita”.
Per celebrare e allo stesso tempo dare un tocco di novità a questa pizza iconica, Mirko Petracci ha pensato già da quest’estate una carta delle pizze dedicata.
Ed ecco che troverete la pizza margherita classica – in veste sempre da sera con il suo pomodoro bio, fiordilatte e basilico fresco e profumato – insieme alla margherita con bufala campana Dop per arrivare alla “Margherita 2.0” con pomodoro Pera d’Abruzzo presidio Slow Food, stracciatella di burrata ed emulsione di basilico fresco, chiudendo in bellezza con la pizza “Margherita 3.0” con salsa di pachino, lardo, cipolla, formaggio di fossa e gel di basilico: un crescendo di sapori e innovazione in queste pizze margherite gourmet firmate La Scaletta.

Tradizionale o Gran’Aria ™, l’impasto lo scegli tu

Alla pizzeria La Scaletta puoi scegliere tra tante proposte di pizza gourmet, ma non scegli solo il tipo di topping: puoi abbinare le proposte gourmet a diversi impasti.
Oltre all’impasto tradizionale, fragrante e sempre appetitoso, puoi optare per Gran’Aria®, l’impasto dal marchio registrato ad altissima digeribilità ideato dal pizza chef Mirko Petracci. Un impasto che trovi solo a La Scaletta e che è stato frutto di oltre un anno di sperimentazioni continue, per ottenere un impasto alveolato, leggero e digeribile.
Perfetta lievitazione, croccantezza e tanto gusto grazie al blend di farine integrali macinate a pietra firmate dal Molino Quaglia di Vighizzolo d’Este, dove Mirko continua a formarsi.

La pizzeria La Scaletta, inoltre, propone tutte le sue pizze gourmet anche con impasti tradizionale e senza glutine.

Dopo tutto questo parlare di pizza e squisitezze ti sarà venuta voglia di assaggiarle tutte?

Alla sera – dopo le 18,30 e fino alle 22,00 – prenota la tua pizza gourmet scegliendo l’asporto o la consegna a domicilio.

Scopri tutte le pizze del menu e prenota la tua subito!