
Con l’autunno arrivano nuovi sapori ma anche importanti annunci. La nostra pizzeria è fra le prime 100 pizzerie in Italia e nel mondo. La classifica redatta da 50 Top Pizza, un’istituzione per il mondo della pizza gourmet, premia la nostra attività e la pone fra le “Grandi Pizzerie” assegnandole l’81ª posizione.
Una bella notizia che arriva come forte segno in un periodo di crescita per la nostra attività e per tutto il settore, ma sopratutto in un momento di emergenza sanitaria mondiale che ha inevitabilmente mostrato le fragilità anche di questo settore.
Quello della pizzeria di qualità si conferma un trend in costante crescita ” – sottolineano Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere, curatori dell’importante classifica e dell’omonima guida – in un momento difficile come questo l’intero comparto non si è mai fermato, garantendo servizi ed un sorriso, sempre al fianco del suo pubblico finale.
Un importante riconoscimento che si aggiunge agli altri già collezionati dalla nostra grande famiglia – 2 Spicchi sulla Guida Nazionale del Gambero Rosso – e a quelli del nostro pizza Chef Mirko Petracci – Ambasciatore del Gusto dal 2019, Petra Selected Partner – che presto vedremo anche in un noto programma televisivo, che vi sveleremo a breve.

Fra le Grandi Pizzerie di Italia e le eccellenze della Regione Marche
Già inseriti dal 2018 fra le pizzerie eccellenti della Regione Marche, festeggiamo l’entrata nei primi 100 di questa Top List. Circa 400 le pizzerie di Tutt’Italia che sono state valutate dagli ispettori di 50 Top Pizza che hanno visitato i locali in maniera accurata, in anonimato e pagando il conto.
Il nostro Mirko Petracci, commenta la notizia con piacevole stupore pensando alle 40 e più posizioni scalate rispetto allo scorso anno :
«È stato bello ritrovarsi in questo percorso al fianco di colleghi e amici fraterni con cui da anni mi confronto e con cui scambio opinioni su quello che sarà il futuro della pizzeria gourmet nei prossimi 10 anni. La mia idea di pizza oggi è articolata: ha un corpo strutturato, dopo anni di esperienza; ha un cuore che batte grazie alla passione che mettiamo ogni giorno nel fare la pizza; un cervello, quello che si attiva con la continua ricerca e innovazione sugli impasti e sui topping. Ma soprattutto la mia pizza ha un’anima densa e intrisa di valori, con cui voglio arrivare sempre più a trovare una relazione sincera con il mio pubblico, e non solo più con il suo palato. Ho ancora quest’idea e penso valga la pena di crederci».
Un grazie speciale va a tutto lo staff con cui festeggiamo questo importante traguardo dopo una stagione ricca di appuntamenti, serate stellari e in cui ci avete dimostrato tutto il vostro affetto, assaggiando il rinnovato menu estivo nel nuovo giardino delle margherite, all aperto.
Se non hai avuto modo di partecipare ad uno degli eventi estivi della Scaletta, attendendo il nuovo menù autunnale, puoi prenotarti per una serata magica in pizzeria. 📲 Prenota qui il tuo tavolo alla Scaletta.