La Pizzeria La Scaletta di Ascoli Piceno registra un anno ricco di successi e di novità. Per noi è solo l’inizio!

È stato un anno lungo e molto impegnativo per la Pizzeria La Scaletta di Ascoli Piceno, ma anche un anno costellato di belle novità e successi, a partire dai festeggiamenti per i 40 anni di attività che ci hanno coinvolto in un caleidoscopico turbinìo di eventi.

La nascita del nuovo impasto ad altissima digeribilità Gran’Aria, elaborato da Mirko Petracci

pizza gourmet la scaletta impasto granaria

 

Nel mese di settembre abbiamo lanciato il nuovo impasto elaborato dal maestro pizzaiolo de La Scaletta dopo oltre un anno di ricerca: Gran’Aria. Si tratta di un impasto che nasce dopo tre fasi di pre-fermento, ognuna caratterizzata da un diverso tipo di farina, tutte a marchio Molino Quaglia.
Il particolare procedimento conferisce alla pizza estrema leggerezza e croccantezza, oltre che un gusto deciso di grano, regalato proprio dalle farine utilizzate.

Scopri di più sull’impasto ad alta digeribilità Gran’Aria!

La formazione costante: il 2018 è stato un anno di riconoscimenti importanti

pizzeria-due-spicchi-gambero-rosso-ascoli-piceno-la-scaletta

 

A La Scaletta facciamo della ricerca e della formazione un pilastro fondamentale del nostro lavoro.
Durante quest’anno i riconoscimenti sono stati diversi, primo tra tutti il conseguimento da parte di Mirko Petracci del diploma dell’Università della Pizza, corso di alta formazione organizzato da Molino Quaglia in collaborazione con prestigiosi professionisti del settore.

Mirko Petracci è stato poi selezionato per partecipare a Pizza Up 2018, appuntamento di livello nazionale dedicato al mondo del grano, delle farine, della lievitazione e della panificazione, dove si può imparare da grandi maestri.

La ricerca e la formazione hanno portato il nostro prodotto a rappresentare un’eccellenza del nostro territorio, tanto da meritare due spicchi nella guida Pizzerie d’Italia 2019 del Gambero Rosso.

Le partnership importanti: nel 2018 La Scaletta ha stretto un forte legame con il Molino Quaglia di Vighizzolo d’Este

pizzeria-ascoli-piceno-molino-quaglia-farine-petra-partner-la-scaletta

 

Alla Pizzeria La Scaletta portiamo avanti costanti attività di ricerca e formazione con un unico obiettivo: offrirti una pizza sempre più leggera, croccante, altamente digeribile e gustosa.

Per questo selezioniamo con estremo rigore tutte le materie prime che vanno a comporre l’impasto lasciando immutata una caratteristica importante: la lievitazione lenta e naturale, esclusivamente con lievito madre.

Solo materie prime di primissima qualità, abbiamo detto: questo credo ci ha portato a conoscere e apprezzare le farine di una vera eccellenza italiana, il Molino Quaglia di Vighizzolo d’Este, già scelto da panificatori, pizzaioli e chef di prim’ordine.
Per la nostra pizza ci affidiamo alla serie Petra: grano tenero 100% italiano, da agricoltura sostenibile integrata, macinato a pietra.

Questa collaborazione ci ha portato a diventare Petra Selected Partner: siamo entrati in una rosa esclusiva di partner che rispondono alla stessa filosofia di alta qualità, massima professionalità e serietà.

Scopri di più sulle farine Molino Quaglia che utilizziamo!

Le collaborazioni con i professionisti del territorio e gli eventi

pizza-gourmet-ascoli-piceno-eventi

 

Sempre straordinaria è la collaborazione con Laura Di Pietrantonio, grazie alla quale realizziamo eventi strepitosi come “Stelle e Spicchi” (solo per citarne uno) che quest’anno ha portato in pizzeria 4 chef del Piceno per un risultato sorprendente. Con Laura partecipiamo spesso anche ad eventi esterni grazie ai quali riceviamo sempre gustosissimi stimoli per il nostro lavoro.

Quest’anno abbiamo stretto anche una fruttuosa partnership con Maria Elena Cicchi dell’agriturismo Villa Cicchi di Rosara, con la quale abbiamo dato vita alla serie di eventi estivi “Atmosfere di Gusto”.

Come vedi, il 2018 è stato ricco; chissà se il 2019 non lo sarà di più? Nell’attesa vieni in pizzeria: prenota un tavolo per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo… Saremo chiusi solo il 31 dicembre e il 1 gennaio!