
Albert Camus diceva che “L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore”. Anche alla Pizzeria La Scaletta di Ascoli Piceno la pensiamo così e nel nostro menu autunnale arriva un nuovo tripudio di colori, profumi e sapori, per ricordarci che la natura ci regala ancora tanta ricchezza prima dell’inverno.
Così nascono le nostre pizze gourmet autunnali ad alta digeribilità: selezionando con cura ogni ingrediente che andrà a comporre le ricette originali; ogni materia prima è fresca, stagionale e proviene dal nostro territorio.
Ecco le pizze che ci accompagneranno per tutto l’autunno!
L’uva, adagiata su ciuffi di goloso baccalà mantecato, è la regina di “L’uva è matura e lu baccalà repenne”; “Sottobosco della Sibilla” porta con sé l’aroma dei funghi porcini; “Miseria e Nobiltà” esalta il colore e il sapore della zucca, protagonista dei primi mesi autunnali; “Ori della Terra” decanta il connubio tra patate, broccoli e salsiccia, mentre “Nuda e Crudo” premia il matrimonio tra pere, prosciutto e granella di nocciole. Completano il dipinto dai colori vivaci “Bufala al pascolo” al sentore di kiwi, e “Sapori del Tirolo” con radicchio, gorgonzola e speck.
In autunno restano anche le pizze più amate: l’“Amatriciana”, la “Sant’Emidio” e la “Margherita 2.0”; non dimentichiamo mai i palati più tradizionali: margherita, capricciosa, marinara & co. saranno sempre con noi!
Prenota qui un tavolo!
Le farine e l’impasto: la pizza de La Scaletta è inconfondibile!

Ogni pizza gourmet de La Scaletta racconta l’autunno attraverso un colore, un ingrediente, un aroma. Ad accompagnare tutte le pizze ecco il profumo inconfondibile del grano autentico, con il quale andiamo a creare il nostro impasto: le farine Petra del Molino Quaglia derivano solo da grano italiano proveniente al 100% da agricoltura sostenibile integrata e regalano alle pizze un sapore ricco e inconfondibile.
Il nostro nuovo impasto, con il quale realizzeremo tutte le pizze, si chiama Gran’Aria: è leggerissimo e garantisce un’altissima digeribilità, perché viene realizzato con un procedimento molto particolare. Il nuovo menu autunnale e il nuovo impasto Gran’Aria saranno in tavola dall’8 ottobre, pronti per essere gustati. Scopri di più su Gran’Aria qui.
Non hai scuse: prenota subito un tavolo per catapultarti nella fantastica Esperienza della Pizza firmata La Scaletta!