
Il nuovo menu stagionale primaverile è in arrivo sui tavoli della pizzeria La Scaletta di Ascoli Piceno!
Sarà un tripudio di colori, profumi e sapori e accontenterà tutti i palati; oltre alle novità, rimarranno anche alcune pizze che avete dimostrato di amare in modo particolare in ogni stagione.
Le novità a La Scaletta tra tipicità italiane ed eccellenze del territorio Piceno
Partiamo da una succulenta novità: “Fra Capo e Collo” sarà la pizza regina di questo nuovo menu. Fette sottili di capocollo cucinato lentamente al vapore e aromatizzato al vino cotto si sposano con una morbida crema di piselli e vengono esaltate da scaglie di Pecorino romano DOP. Pronto a gustarla? Se già ti abbiamo stuzzicato, prenota un tavolo.
Dalla terra al mare. La seconda novità in casa La Scaletta sarà “Virtù del Pescato”: una fresca crema di carote accoglie saporiti tranci di tonno rosso cotto a bassa temperatura reso ancor più gustoso da foglioline di valeriana e da una guarnizione di semi di papavero.

Le pizze gourmet de La Scaletta: ingredienti freschi e stagionali si succedono nel piatto
Il resto del menu vedrà avvicendarsi mix di sapori ben orchestrati: come in “Puerco es condito” dove il maialino aromatizzato all’anice di Castignano, cotto a bassa temperatura, si addolcisce con la crema di asparagi e acquista vivacità grazie alla menta e allo zenzero; oppure nella “Bolognese” dove una succulenta mousse di mortadella si fa ricca grazie alla stracciatella e al pistacchio verde di Bronte DOP.
Ma tante altre saranno le pizze presenti nel menu, oltre quelle che più avete apprezzato: “Amatriciana”, “Sant’Emidio”, “Margherita 2.0” e “Lady Dark”. Scoprile tutte cliccando qui!
La primavera colora Gran’Aria!
Tutte le ricette gourmet elaborate dallo staff de La Scaletta di Ascoli Piceno verranno realizzate su Gran’Aria, l’impasto esclusivo ideato dal maestro pizzaiolo Mirko Petracci.
Un impasto caratterizzato da estrema leggerezza e alta digeribilità, da croccantezza e gusto: esclusivo blend di farine (Petra, del Molino Quaglia), procedimento in tre fasi, elevata idratazione sono gli ingredienti della nuova creazione firmata La Scaletta.
Vieni a provare le nostre pizze e l’impasto Gran’Aria, scopri le birre del mese, prenota subito un tavolo, saremo felici di farti vivere una vera “Esperienza della Pizza”!