
Homemade ma gourmet? Da oggi è possibile grazie allo “Spicchiettario”, la nuova iniziativa della pizzeria La Scaletta di Ascoli Piceno – due spicchi nella guida Pizzerie d’Italia 2019 del Gambero Rosso per la pizza all’italiana.
Lasciando semplicemente la tua e-mail nella pagina dedicata al nuovo progetto riceverai periodicamente, direttamente nella tua casella di posta elettronica, un inedito ricettario completo di trucchi e consigli per realizzare un’ottima pizza gourmet nel forno di casa tua.

Sette appuntamenti per scoprire i segreti della pizza gourmet!
Sette stuzzicanti appuntamenti per andare alla scoperta della pizza gourmet de La Scaletta, sette ispirazioni d’autore per una cena fatta in casa a base di pizza di alta qualità.
Il maestro pizzaiolo Mirko Petracci è pronto ad entrare virtualmente in casa tua per regalarti sfiziosi e interessanti suggerimenti; se sei un amante della buona pizza e vuoi imparare a prepararla con le tue mani questo sarà “pane per i tuoi denti”!
Potrai utilizzare i sette numeri del ricettario direttamente online oppure potrai scaricarli e stamparli con facilità per collezionarli e custodirli in casa, lasciandoti ispirare ogni volta che vorrai.
Le ispirazioni di Mirko Petracci per una pizza di alta qualità
In ogni episodio dello “Spicchiettario” Mirko ti racconterà una storia diversa, per guidarti nel viaggio alla scoperta della pizza gourmet. Ti parlerà di:
– selezione delle farine;
– idratazione dell’impasto e lievitazione naturale;
– scelta del forno;
– combinazione delle materie prime per il condimento;
– cottura ottimale per ottenere una pizza fragrante al punto giusto;
– abbinamenti di gusto valorizzando vini e birre artigianali.
Oltre a questo, ti darà il benvenuto nella sua pizzeria raccontandoti la storia de La Scaletta e introducendo la filosofia di lavoro che da quarant’anni la caratterizza e che negli ultimi anni l’ha portata a raggiungere importanti traguardi.
Ti abbiamo incuriosito? Cosa aspetti…iscriviti e comincia il viaggio nel gustoso mondo della pizza gourmet ma prima fatti ispirare dall’esperienza della pizza firmata La Scaletta prenota un tavolo.