Le persone, i prodotti e i territori raccontano la pizzeria La Scaletta di Ascoli Piceno

 

Durante gli ultimi mesi vi abbiamo presentato, attraverso i nostri social network ufficiali, una serie di produttori-partner che rappresentano una parte preziosa del nostro lavoro: aziende che rispondono alla filosofia da noi scelta per aggiungere costantemente valore alla pizzeria La Scaletta.

Pizzeria La Scaletta di Ascoli Piceno: selezione degli ingredienti e identità territoriale.

Chilometro zero, valorizzazione del territorio, identità. A La Scaletta puntiamo al massimo e lo facciamo scegliendo con attenzione i nostri partner: ogni materia prima che utilizziamo nel nostro lavoro racconta il nostro territorio e la qualità dei suoi protagonisti.

Agricoltori, allevatori, produttori: farina, olio, formaggi, salumi, carni, verdure, specialità tipiche. Materie prime selezionate, ortaggi e verdure stagionali, cura del metodo di produzione e lavorazione, controllo e provenienza territoriale.

Anche quando non provengono dal territorio, le materie prime che scegliamo raccontano una storia di valore. Dalla selezione del grano fino alle modalità di lavorazione e macinazione, le farine Petra del Molino Quaglia rappresentano una delle eccellenze tra i produttori di farine in Italia.

I partner del territorio piceno: eccellenze e specialità gastronomiche.

 

L’Azienda Agricola Fracassa Salumi per i salumi e gli insaccati artigianali ottenuti dalla trasformazione di carni di produzione propria; l’Oleificio Angelini che produce olio extravergine di oliva di diverse varietà utilizzando metodi artigianali da oltre 50 anni; il Caseificio Sabelli che da 100 anni produce formaggi con latte proveniente dal nostro territorio; le aziende agricole locali per ortaggi, carni e verdure e per il pomodoro che va sulle nostre pizze; i fornitori della legna che usiamo per il nostro forno.

Oggi questa preziosa rete di collaboratori rappresenta una fonte di ricchezza di cui andiamo fieri; è grazie ad essa che possiamo migliorare ogni giorno la qualità della vostra “esperienza della pizza”.

Venite a viverla, vi aspettiamo in pizzeria, prenotate qui oppure chiamando lo 0736/45626.