
Siete pronti per una giostra di sapori? È arrivato il nuovo menu estivo firmato La Scaletta!
Tante nuove sfumature di gusto da assaporare in sala o comodamente sulla nostra terrazza, per festeggiare la bella stagione con una spensierata esperienza della pizza.
Gran’Aria, l’impasto protagonista de La Scaletta
Re del menu sarà il nostro impasto ad altissima digeribilità Gran’Aria, un marchio registrato La Scaletta risultato di anni di ricerca e selezione delle materie prime; grazie alle farine Petra di Molino Quaglia, all’alta idratazione, alla lievitazione naturale e a un procedimento esclusivo, l’estrema leggerezza sposa il gusto per un equilibrio perfetto.
Ma quali saranno i sapori che arricchiranno Gran’Aria durante l’estate? Quelli che avete amato di più torneranno dall’anno scorso e, inoltre, ci saranno diverse novità. Tutte le pizze vedono protagonisti ingredienti altamente selezionati, di alta qualità, stagionali e prevalentemente di provenienza locale. Vediamo tutto insieme.
La Scaletta svela i sapori del nuovo menu estivo

Tra le più gettonate, rientrano la “Re Peperone” con la saporita crema di peperoni rossi e gialli arricchita da stracciatella, lingue di pancetta croccante e granella di nocciole, la “Brezza Marina” con gamberi rossi di Mazara del Vallo, salsa guacamole e misticanza di stagione e la “Che Fico che sono!” con prosciutto crudo stagionato, fichi e un filo di olio extra-vergine di oliva.
Rimangono anche le evergreen che conoscete bene: la “Margherita 2.0”, la “Sant’Emidio”, la “Amatriciana”. Restano anche la “Parmigiana” e la “Passaggio al Tramonto” (vedi qui tutto il nuovo menu).
Le novità vedono protagonisti ingredienti come i pomodori in porchetta, le zucchine aromatizzate con curcuma e menta, il salmone delle isole Faroe. Due nuove pizze per un sorprendente viaggio nel gusto. Vi abbiamo già conquistato? Prenotate qui la vostra serata!
Gli abbinamenti: vino o birra? A La Scaletta c’è l’imbarazzo della scelta!
Il pubblico si schiera: ci sono i tradizionalisti, amanti dell’abbinamento pizza e birra, e ci sono i più intraprendenti, che preferiscono abbinare un buon bicchiere di vino. A La Scaletta troveranno entrambi soddisfazione.
Tra le birre che proponiamo, segnaliamo le birre artigianali Baladin e quella del Birrificio Messina ai cristalli di sale , introdotte quest’anno con molto successo.
Per i vini, è possibile scegliere tra le proposte della cantina Velenosi Vini, una delle eccellenze del territorio piceno.
Chiudete l’esperienza della pizza con un goloso dessert: le diverse proposte, tutte artigianali, rivisitano con creatività i dolci sapori della tradizione. Da provare!
Siamo aperti tutte le sere, lunedì compreso. Non vi resta che prenotare un tavolo, vi aspettiamo!