La pizza della Scaletta si fa solidale e arriva a domicilio per regalare un momento di serenità e un sorriso a chi ha più bisogno.
Un gesto semplice come una margherita quello del nostro pizza chef e Ambasciatore del Gusto Mirko Petracci, che ha trovato sin da subito il parere favorevole del Comune di Ascoli Piceno e di altri partner sul territorio come Bottega Terzo Settore e il Caseificio Sabelli.
Nel mese di Aprile saranno diverse le iniziative messe in campo dalla Pizzeria La Scaletta volte a sostenere il tessuto sociale e a donare un sorriso a chi in questo momento è in difficoltà.
La pizza che fa bene a cuore e anima
Non solo bene di prima necessità, ma momento di gioia e condivisione.
Mai come in questo momento la pizza si fa portatrice di valori e principi sani.
Rispetto, responsabilità e amore per il territorio, sono da sempre valori che contraddistinguono il nostro concetto di pizza e la gestione della mia pizzeria. Un mantra, ma in questo momento storico, ogni nostra singola azione in questa direzione, acquista un significato nuovo. – così ci racconta il nostro Mirko Petracci che si sta impegnando
La margherita arriva nelle case di cura in cambio di un sorriso
Nel pomeriggio di Martedì 7 Aprile, in coordinamento con l’amministrazione comunale di Ascoli Piceno, e il partner enogastronomico Sabelli, sono state consegnate dalla Protezione Civile di Ascoli Piceno circa di 250 pizze margherita agli istituti di cura e alle case di riposo per anziani di tutto il comune piceno. Tutti hanno gradito commossi il gesto, che non ha lasciato indifferenti pazienti, i loro parenti e il personale medico delle strutture sanitarie.
La pasquetta solidale della Scaletta
Altre le iniziative di solidarietà volte a fare #Rete sul territorio per il bene comune.
Per Pasqua la pizza della Scaletta arriverà in tutta la sua genuinità sulle tavole delle mense degli istituti PAS, Polo Accoglienza e Sanità di Ascoli Piceno, per regalare un momento di condivisione sereno e un Lunedì dell’Angelo in allegria.
Supporto e servizio alla comunità, in questo momento vuol dire anche un servizio di consegna a domicilio settimanale attivo in tutto il Comune dal Lunedì alla Domenica, per cercare di mantenere intatte le buone abitudini, come quella di una buona pizza, anche se in casa.